Appuntamenti Galleria Estense
Visite guidate in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia


Visite guidate in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia
La Galleria Estense di Modena partecipa sabato 14 e domenica 15 giugno 2025 alle “Giornate Europee dell’Archeologia”.
Per l’occasione è prevista una serie di visite guidate alla mostra “Riflessi d’Egitto. Fascinazioni e tracce nelle raccolte estensi”.
ORARI VISITE GUIDATE:
-
Sabato 14 giugno ore 16.00
-
Domenica 15 giugno ore 11.00 e ore 16.00
Le Giornate Europee dell’Archeologia (GEA) sono gestite da Inrap, l’Istituto nazionale di ricerca archeologica preventiva della Francia e organizzate in Italia dal Ministero della Cultura.
In Francia e in Europa, le GEA rappresentano un’occasione per scoprire l’archeologia di 30 paesi grazie a oltre 5.000 eventi.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La visita non prevede costi aggiuntivi, è inclusa nel biglietto d’ingresso alla Galleria Estense (8.00 euro intero, 6.00 euro soci Coop, 7.00 soci FAI, 2.00 euro giovani 18-25 anni, gratuito per i minori di 18 anni).
Massimo 15 partecipanti per ogni visita guidata, possibilità di prenotazione all’indirizzo ga-esten.comunicazione@cultura.gov.it
Nelle stesse giornate sarà possibile partecipare anche alle visite guidate alla collezione permanente della Galleria Estense in programma sabato 14 (informazioni qui) e domenica 15 giugno (informazioni qui). Le visite alla collezione permanente non prevedono prenotazioni.