Appuntamenti Galleria Estense

Visite guidate in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia

14GIUGNO
15GIUGNO
Visite guidate in occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia

Visite guidate in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia

La Galleria Estense di Modena partecipa sabato 14 e domenica 15 giugno 2025 alle “Giornate Europee dell’Archeologia”.

Per l’occasione è prevista una serie di visite guidate alla mostra “Riflessi d’Egitto. Fascinazioni e tracce nelle raccolte estensi”.

ORARI VISITE GUIDATE:
  • Sabato 14 giugno ore 16.00
  • Domenica 15 giugno ore 11.00 e ore 16.00

Le Giornate Europee dell’Archeologia (GEA) sono gestite da Inrap, l’Istituto nazionale di ricerca archeologica preventiva della Francia e organizzate in Italia dal Ministero della Cultura.

In Francia e in Europa, le GEA rappresentano un’occasione per scoprire l’archeologia di 30 paesi grazie a oltre 5.000 eventi.


 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La visita non prevede costi aggiuntivi, è inclusa nel biglietto d’ingresso alla Galleria Estense (8.00 euro intero, 6.00 euro soci Coop, 7.00 soci FAI, 2.00 euro giovani 18-25 anni, gratuito per i minori di 18 anni).

Massimo 15 partecipanti per ogni visita guidata, possibilità di prenotazione all’indirizzo ga-esten.comunicazione@cultura.gov.it

 

Nelle stesse giornate sarà possibile partecipare anche alle visite guidate alla collezione permanente della Galleria Estense in programma sabato 14 (informazioni qui) e domenica 15 giugno (informazioni qui). Le visite alla collezione permanente non prevedono prenotazioni.