Appuntamenti Galleria Estense

Serata al Museo – apertura straordinaria con visita guidata alla mostra “Riflessi d’Egitto”

07DICEMBRE

08:30 - 22:00

Serata al Museo - apertura straordinaria con visita guidata alla mostra "Riflessi d'Egitto"

Serata al Museo – apertura straordinaria con visita guidata alla mostra “Riflessi d’Egitto”

Fino alle 22.00 (ultimo ingresso 21.30)

visita guidata alle 19.30

La Galleria Estense propone un’apertura serale straordinaria con visita guidata alla mostra “Riflessi d’Egitto”, un’occasione speciale per scoprire un aspetto poco noto del collezionismo estense, la passione per l’antico Egitto.
Oltre 150 reperti, fra cui bronzetti, statuette, amuleti e il grande sarcofago di epoca tolemaica, accompagnano i visitatori in un lungo viaggio, dal Medio Regno (2010-1755 a.C.) al periodo greco-romano, per giungere fino a moderne suggestioni “egittizzanti”.
Il percorso è arricchito dal prestigioso prestito di un nucleo di opere provenienti dal Museo Egizio di Torino, che proprio quest’anno celebra il suo bicentenario.
La collezione permanente della Galleria Estense sarà aperta e visitabile con orario continuato dalle 8.30 alle ore 22.00.
————————————————-
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La visita si svolge su prenotazione e non prevede costi aggiuntivi, è inclusa nel biglietto d’ingresso alla Galleria Estense (8.00 euro intero, 6.00 euro soci Coop, 7.00 soci FAI, 2.00 euro giovani 18-25 anni, gratuito per i minori di 18 anni, insegnanti, giornalisti, possessori di membership card).
Massimo 15 partecipanti per ogni visita, prenotazioni all’indirizzo rosaluna.capucci@cultura.gov.it
Palazzo dei Musei – piano terra
Largo Porta S. Agostino 337
41121 Modena
Biglietteria: piano terra