Appuntamenti Biblioteca Estense
Presentazione del romanzo “La condanna dei viventi” di Marco De Franchi
18:00 - 19:00
Biblioteca in giallo
Torna il Maggio dei Libri in Biblioteca Estense! Due gli appuntamenti previsti nell’ambito della campagna nazionale di promozione dei libri e della lettura, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, giunta alla sua dodicesima edizione.
Primo appuntamento mercoledì 25 maggio: alle ore 18.00, nella sala conferenze della Biblioteca Estense Universitaria, lo scrittore modenese Fabiano Massimi presenterà, insieme all’autore Marco De Franchi, La condanna dei viventi (Longanesi 2022).
La presentazione successiva sarà martedì 31 maggio.
QUANDO
Mercoledì 25 maggio, ore 18
DOVE
Biblioteca Estense Universitaria, Sala conferenze
Gallerie Estensi
Largo Porta Sant’Agostino, 337 – 41121 Modena
INGRESSO
Gratuito, fino a esaurimento posti
GLI AUTORI
Marco De Franchi (Roma 1962) fin da bambino sognava di fare lo scrittore tanto quanto desiderava diventare investigatore. Ha infatti un passato da Commissario Capo di Polizia, periodo durante il quale ha lavorato presso il Servizio Centrale Operativo (SCO), l’ufficio investigativo italiano che più si avvicina all’FBI. Le esperienze sul campo sono state fondamentali per la scrittura del thriller La condanna dei viventi. Ancor prima della pubblicazione in Italia, La condanna dei viventi ha suscitato l’immediato entusiasmo degli editori europei. Nei prossimi mesi uscirà in Germania, Spagna, Francia, Olanda, Grecia, Polonia, Lituania e Romania.
Fabiano Massimi è nato nel 1977 a Modena, dove vive tuttora. Laureato in Filosofia tra Bologna e Manchester, bibliotecario alla Biblioteca Delfini di Modena, da anni lavora come consulente per alcune tra le maggiori case editrici italiane. È autore dei thriller storici L’angelo di Monaco (Longanesi, 2020), in corso di traduzione in 10 lingue, e I demoni di Berlino (Longanesi, 2021). Vivi nascosto è il secondo episodio della serie del Club Montecristo, vincitrice del prestigioso premio Alberto Tedeschi per la letteratura gialla inedita.