AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

ORGANIZZAZIONE

per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali, si può contattare lo 0594395711 o scrivere alla mail istituzionale ga-esten@cultura.gov.it o alla pec ga-esten@pec.cultura.gov.it

 

PERSONALE

Avviso volto alla ricognizione del personale in possesso dei requisiti di cui all’articolo 20, comma 2, del D. Lgs. 25 maggio 2017, n. 75 e ss.mm.ii., rubricato “Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni”. Rilevazione dati.

https://trasparenza.cultura.gov.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_205_806_1.html

 

 

Incarichi amministrativi di vertice: Dirigente Prof. Alessandra Necci (CV)

        Durata dell’incarico: 15 gennaio 2024 – 14 gennaio 2028

Atto di conferimento: Incarico e contratto Prof. Alessandra Necci

 

Posizioni organizzative 2023:

Segretario Amministrativo: Dott. Luigi Tripodi (CV)

Direzione Biblioteca Estense Universitaria: Dott.ssa Grazia Maria De Rubeis (CV)

Funzionario Responsabile dell’Ufficio Arti Figurative sec. XVII-XVIII: Dott. Federico Fischetti (CV)

Funzionario Responsabile Tecnico di Palazzo Coccapani di Modena: Silva Renata Cecutta (CV)

 

Posizioni organizzative 2022:

Segretario Amministrativo: Dott. Luigi Tripodi (CV )

Direzione Biblioteca Estense Universitaria: Dott.ssa Grazia Maria De Rubeis (CV)

Funzionario responsabile dell’Ufficio Ragioneria: Dott.ssa Maria Antonietta Scazzi (CV)

 

Posizioni organizzative 2021:

Segretario Amministrativo: Dott. Luigi Tripodi (CV)

Direzione Biblioteca Estense Universitaria: Dott. ssa Grazia Maria De Rubeis (CV)

Funzionario responsabile dell’Ufficio Tecnico Logistico e Manutenzioni: Arch. Silvia Gaiba (CV)

 

Posizioni organizzative 2020:

Segretario Amministrativo: Dott. Luigi Tripodi (CV e DICHIARAZIONE INSUSSISTENZA)

Direzione Biblioteca Estense Universitaria: Dott. ssa Grazia Maria De Rubeis (CV e DICHIARAZIONE INSUSSISTENZA)

        Funzionario Responsabile di Palazzo Ducale di Sassuolo: Laura Bedini (CV)

PROCEDIMENTI

 

Prestito opere per mostre:

Informazioni.

 

Concessione immagini per pubblicazioni:

Informazioni

 

PROVVEDIMENTI
  • Provvedimenti dirigenti amministrativi 

(D.lgs 14.3.2013, n. 33 – Art. 23, c. 1 e Art. 1 c. 16 della L. n. 190/2012)

Sito MIC

PROGRAMMI FORMATIVI

Opportunità di tirocinio presso le Gallerie Estensi

Le Gallerie Estensi offrono periodicamente l’opportunità di svolgere tirocini presso le proprie sedi attraverso la pubblicazione di due call annuali. Le opportunità di tirocinio, previa Convenzione con l’Università di appartenenza, sono rivolte principalmente a laureandi e specializzandi.

È possibile inoltrare la propria candidatura per le seguenti sezioni delle Gallerie Estensi:

– Collezioni

– Biblioteca Estense Universitaria

– Ufficio Promozione e comunicazione

– Ufficio Restauro

– Ufficio Mostre e Registrar

– Ufficio Patrimonio Architettonico

– Ufficio Servizi Educativi

– Ufficio Ragioneria

Le richieste di tirocinio, che saranno valutate da una commissione composta dai funzionari responsabili delle sezioni coinvolte, hanno termini di scadenza da monitorare sul sito istituzionale.

La candidatura dovrà essere accompagnata da:

– curriculum vitae

– lettera motivazionale dalla quale emerga l’interesse nei confronti delle Gallerie Estensi, il settore presso cui si desidera svolgere il tirocinio e il motivo della scelta È gradita la presentazione di una proposta di progetto.

Contatti: la candidatura dovrà essere inviata al responsabile dei tirocini del museo, Dott.ssa Sara Piagno (sara.piagno@cultura.gov.it) indicando come oggetto ‘Tirocinio’, seguito dal settore di interesse tra parentesi tonde.

Convenzioni con Università

Si elencano di seguito le convenzioni stipulate. È possibile, su richiesta del candidato, attivare nuove convenzioni.

– Accademia di Belle Arti di Bologna

– Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

– Università degli Studi di Ferrara

– Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

– Università degli Studi di Padova

– Università degli Studi di Parma

– Università Ca’ Foscari Venezia

L'ISTITUTO

  Gallerie Estensi

BANDI DI GARA E CONTRATTI
  • Contratti:

Contratti – Open data xml:

Gare:

Affidamento servizi museali Palazzo Ducale di Sassuolo 2024:

 

 

  • Avviso di aggiudicazione del servizio di progettazione e realizzazione di prodotti audiovisivi e multimediali di supporto all’allestimento denominato “Invito a corte” – Palazzo Ducale di Sassuolo.

Nomina commissione giudicatrice

 

  • Avviso di aggiudicazione dei servizi museali necessari all’apertura al pubblico di Palazzo Ducale di Sassuolo per il periodo 1 novembre 2022 – 1 ottobre 2023.

Nomina commissione giudicatrice

 

  • Avviso di aggiudicazione del servizio di percorsi educativi e attività didattica delle Gallerie Estensi per il periodo 1 ottobre 2022 – 30 giugno 2024.

Nomina Commissione Giudicatrice della procedura negoziata di cui all’art. 63 del d.lgs. 50/2016, relativa all’affidamento del servizio dei percorsi educativi e attività didattica delle Gallerie Estensi per il periodo 1 ottobre 2022 – 30 giugno 2024

 

 

  • Nomina commissione giudicatrice della procedura negoziata ai sensi dell’art. 63 del d.lgs. 50/2016, per l’affidamento del servizio di digitalizzazione di manoscritti appartenenti alle collezioni della Biblioteca Estense Universitaria di Modena, nell’ambito del “Progetto Estense Digital Library”. :

Dott.ssa Martina Bagnoli CV – Modulo insussistenza conflitti interesse
Dott.ssa Grazia Maria De Rubeis CV – Modulo insussistenza conflitti interesse
Dott.ssa Nadia De Lutio CV – Modulo insussistenza conflitti di interesse
Dott.ssa Elena Stefani CV – Modulo insussistenza conflitti di interesse

Determina liquidazione commissari di gara Restauro fronte meridionale Palazzo Ducale di Sassuolo

Affidamento servizi:

Manifestazioni di interesse:

 

 

 

Canoni di locazione:

Canone locazione Immobile denominato Ramazzini

 

BILANCI

 

Indice tempestività pagamenti III trimestre 2024: -18gg

Indice tempestività pagamenti II trimestre 2024: -22gg

Indice tempestività pagamenti I trimestre 2024: -18.42gg

Indice tempestività pagamenti IV trimestre 2023: -18.11gg

Indice tempestività pagamenti III trimestre 2023: -7.55gg

Indice tempestività pagamenti II trimestre 2023: -8.46gg

Indice tempestività pagamenti I trimestre 2023: -2.58gg

Indice tempestività pagamenti anno 2022: -4.65gg

Indice tempestività pagamenti IV trimestre 2022: -11.80gg

Indice tempestività pagamenti III trimestre 2022: -7.39gg

Indice tempestività pagamenti II trimestre 2022: 6.88gg

Indice tempestività pagamenti I trimestre 2022: 7.31gg

Indice tempestività pagamenti anno 2021: -14.17gg

Indice tempestività pagamenti anno 2020: -17.48gg

Indice tempestività pagamenti anno 2019: -17.48gg

Indice tempestività pagamenti anno 2018: -1.36gg

Indice tempestività pagamenti anno 2017: 35.5gg

 

Dati sui pagamenti 2021